mercoledì 20 febbraio 2013

Insieme !

In questo ultimo mese ho incontrato non so quante persone, ho parlato con non so quante persone, ho discusso con non so quante persone, sempre, in ogni occasione ho trovato persone che si sentivano defraudate da questa politica venditori di fumo. Tutti, compresi quei pochi che ostinatamente si nascondono dietro a delle ideologie che faticano a sostenere (... ancora questa volta, ma è l'ultima...), guardano la televisione, leggono i giornali con occhi e orecchie diverse, occhi che ormai sanno che stanno leggendo mezze verità o totali falsità.
Sono arrabbiate le persone. Si sono accorte che per decenni pochi farabutti hanno defraudato, hanno stuprato, hanno derubato il nostro paese.

Personalmente sento una Responsabilità sulle mie spalle, sulle nostre spalle incredibile, non possiamo permetterci di fallire, chi di noi sarà chiamato a Roma avrà un peso da portare enorme, ci sono attese altissime, il lavoro che attende è gigantesco.
Quando Beppe dice che "siamo in guerra" ha ragione, non possiamo fallire, le persone , i cittadini (quelli veri dei mercati, delle piazze, delle strade) lo hanno detto più volte, "... siete l'ultima speranza, se fallite voi, dopo, ci sono solo i forconi".

Il peso è enorme, ma insieme sarà più facile da portare ;)



Roby

Nessun commento: