sabato 23 giugno 2012

Chi è senza peccato scriva il primo Post

In queste settimane post elettorali stiamo assistendo ad un attacco sistematico al portavoce sindaco di Parma Pizzarotti e al Movimento 5 Stelle. Questa vicenda dimostra come sia realmente difficile portare avanti l'idea che il movimento e i suoi appartenenti hanno, fare politica, trovare professionisti PULITI che si mettano a disposizione della società civile senza temere per il proprio futuro professionale è difficile, molto difficile. Scegliere un professionista in grado di lavorare bene attraverso una valutazione dei curriculum, oggi dopo decenni in cui ha vinto il più furbo e l'onesto ha cercato di sopravvivere è un'impresa titanica quanto risvegliare le coscienze delle persone.
Se Pizzarotti fosse stato un politico e non un cittadino prestato alla politica, sicuramente Parma oggi avrebbe avuto tutte le sedie assegnate e Parma sarebbe ritornata ad essere solo una bella cittadina nella memoria degli italiani, invece Pizzarotti è un cittadino con degli ideali, con tante promesse che VUOLE mantenere, con un futuro da cittadino e non da politico. Pizzarotti quindi sta "sudando" le classiche quattro camicie per arruolare gente pulita, capace, che vuole lavorare per la società civile... gente in via di estinzione.

Chissà cosa accadrà per le politiche, chissà il refrain "dilettanti allo sbaraglio" quanto verrà utilizzato fino a intimorire le coscienze affinché la gente si turi il naso ancora una volta.
Io ho speranza, io sono sicuro che la società civile ce la possa fare, ho la certezza che in un modo o nell'altro l'esempio e la perseveranza vincano su questi quattro (milioni) di avvoltoi che hanno spolpato le carni del popolo italiano.

Nessun commento: