martedì 26 agosto 2008

Che cosa mi sono perso

Durante questo sudato e oramai passato mese di vacanza di tanto in tanto ho comprato il giornale, così per leggere un po’ di “notizie” visto che ero privo di accesso a internet e tv.
Ho così preso l’abitudine di appuntarmi quello che mi colpiva qua e la:

LA STAMPA del 28/7: Rifondazione si spacca, Ferrero leader, a pagina 6 leggo che il sig. Vendola dichiara che “darà vita ad un gruppo con strutture separate da quelle ufficiali”, mi sbaglio o una volta chi perdeva si fermava un attimo, meditava sulla sconfitta e poi applaudiva convinto il suo nuovo “condottiero”, ora non si accetta il verdetto di una votazione (ma guarda un po’ credo di averlo gia visto da altre parti ed in altre occasioni) e si crea la propria corrente…

LA STAMPA del 28/7: Epifani, “Qui c’è aria di governo autoritario”. … Bravo, bella frase ad effetto, ma la scorsa settimana quando il governo annullava l’art. 3 della Costituzione con un decreto che “aria” tirava? Se posso consigliare, prova ad aprire la finestra magari ti accorgi che fuori si è scatenato un uragano.

Giorni precedenti alle olimpiadi: i politici che chiedono di fare “gesti” che loro non sono in grado di fare, stanno chiedendo a gran voce di manifestare contro la Cina e la sua politica sui diritti umani, i nostri atleti hanno sudato 4 anni per arrivare li a Pechino e dovrebbero buttare tutto a monte perché qualcuno non ha invece il coraggio di farlo al suo posto. Voglio proprio vedere se qualche politico italiano avrà il coraggio (“l’onore”) di sventolare una bandiera tibetana durante la cerimonia di apertura, prendendo così il ruolo che gli compete invece di chiedere ad altri comode sostituzioni
Alcuni giorni dopo la cerimonia posso tirare le somme di quanto scritto sopra:
Nessuna protesta, nessuna rivendicazione, niente di niente da parte dei nostri politici.

TG e ANSA del 16/8: Bossi alle 14 vuole re-introdurre l’ICI alle 20 Calderoli dice che l’ICI non verrà re-introdotta. Risultato la sparata di Bossoli è passata decine e decine di volte sui TG la rettifica di Calderoli un paio di volte, tutti i lega-pontisti sono conviti che le promesse sul federalismo verranno mantenute, tutti gli altri che il sig. Berlusconi ha in pugno il governo. Chi ci guadagna loro ( in immagine) chi ci perde noi.

Nessun commento: